PER GARANTIRE AL CONSUMATORE LA CERTEZZA CHE I DATI NUTRIZIONALI RIPORTATI IN ETICHETTA CORRISPONDANO ESATTAMENTE AL PRODOTTO CHE ASSUMERÀ.
ekappa laboratori opera nel rispetto del Regolamento CE 852/2004 applicando il metodo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) nella valutazione di pericoli e rischi, e nell’adozione di misure di controllo volte a prevenire l'insorgenza di problemi igienici e sanitari.
Assicura la qualità del prodotto finito garantendo procedure di lavorazione GMP-like, affinché le caratteristiche del prodotto finito corrispondano a quanto richiesto e non subiscano alterazioni nel corso della lavorazione.
Tra le attività di sorveglianza messe in atto a tutela dell’Integrità e Sicurezza del Prodotto Finito si evidenziano:
- Analisi delle materie prime per verificare la corrispondenza di eventuali titoli di principi attivi e l’assenza di contaminanti quali batteri patogeni, aflatossine, metalli pesanti, pesticidi, residui di solventi, sostanze allergizzanti, in modo da poterle allineare alle severe specifiche dettate dalla direzione R&D;
- Controllo delle superifici e degli ambienti per verificare l’efficacia delle procedure di pulizia e prevenire problemi di cross-contamination;
- Controlli qualità in process su produzione e confezionamento;
- Controlli analitici sul Prodotto Finito e rilascio del Certificato di Conformità per la commercializzazione del prodotto.
ekappa laboratori si avvale della collaborazione di strutture esterne di analisi, ad alta specializzazione nel settore, in funzione dell’elevata complessità e della grande varietà delle materie prime che vengono impiegate nella produzione.
Il processo della qualità non si esaurisce con la produzione, ma è esteso fino allo stoccaggio seguendo i criteri di ottima conservazione dell’integratore alimentare.